Un RPG di tipo idle dall'aspetto retrò e dal ritmo rilassato
Chiunque potrebbe pensare che non ci sia spazio per nuove idee nei videogiochi RPG, ma se dai un'occhiata puoi sicuramente trovare titoli che sorprendono un po'. The Game is Bugged! è uno di essi, che, sebbene non sia affatto rivoluzionario, presenta un approccio leggermente diverso che anima la sua storia.
Un RPG con protagonisti sviluppatori di software
È un RPG dall'aspetto retrò, con pixel delle dimensioni di un pugno e in cui dovremo salvare un regno in pericolo. Qui, a differenza di altri giochi di questo stile, gli sviluppatori del gioco hanno pensato bene di includere tra i suoi personaggi i membri di una società di software: CEO, direttore della programmazione, vicedirettori, dipendenti... tutti ben vestiti con le loro camicie e le loro cravatte, pronti a combattere per liberare Mabuland. E tu guiderai quest'avventura, quindi preparati a formare una squadra di eroi per aiutare gli sviluppatori a correggere tutti i bug che hanno lasciato nel regno.
È un RPG di tipo idle, con un ritmo abbastanza calmo, ma non privo degli elementi classici di qualsiasi gioco dello stile, con feroci battaglie contro i tuoi nemici e la possibilità di migliorare i tuoi personaggi con nuovi poteri, oggetti e abilità. Una buona opzione se ti piacciono i giochi di ruolo semplici, non quelli stupidi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo